GELA – I Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela nell’ambito dei servizi di controllo del territorio particolarmente rinforzati ed a largo raggio svolti nelle ultime settimane, hanno tratto in arresto in flagranza d reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, Rosario PERNA, 36 anni,
gelese molto noto alle FF.PP (condannato per l’indagine ODISSEA svolta dal Nucleo Operativo di Gela).
L’intensa attività dei militari della Sezione Radiomobile aveva posto l’attenzione sul particolare ed intenso movimento in ingresso a casa dell’arrestato domiciliare. Dopo aver approfondito le attività di osservazione è scattato il blitz dei Carabinieri. All’interno dell’abitazione è stato rinvenuto un involucro di cellophane contenente circa mezzo chilo di marijuana, già pronta per lo spaccio e ben occultato sotto il lavabo del bagno. Lo stupefacente è stato sequestrato e verrà inviato ai competenti laboratori per le analisi qualitative. La droga immessa sul mercato nel prossimo week end avrebbe fruttato circa 3.000 Euro di guadagni.
Il giovane è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di giudizio.
L’attività dei Carabinieri, che ha fatto segnare l’ennesimo arresto di una serie di operazioni antidroga svolte nell’ultimo periodo, volta alla prevenzione dei reati e del traffico e spaccio di stupefacenti continuerà nelle settimane estive e nei luoghi della movida.