SAN CATALDO – “I servizi previsti in contratto che la ditta vincitrice dell’appalto non ha fornito sono tanti, tutti elencati nel documento che ciascun cittadino potrà utilizzare per richiedere la riduzione del dovuto.”
Adriano Bella del Meetup San Cataldo 5 stelle continua: ” Non sarebbe corretto pagare qualcosa che non è stata data, specialmente in tempo di difficoltà economiche, così come accentuate dalla pandemia. Abbiamo esaminato attentamente il contenuto dell’appalto e a lungo abbiamo osservato le inadempienze.
Abbiamo riempito intere pagine per raccoglierle tutte e abbiamo visto quanto fosse utile fornire ai cittadini gli elementi utili per chiedere di pagare meno Tari, in proporzione ai risparmi che a nostro parere devono conseguire alle mancanze contrattuali.”
Gianfranco Cammarata, del Collettivo Letizia: ” Alle casse comunali non arriverà un solo euro in meno. Le minori cifre incassate saranno pari alle minori spese da sostenere, monetizzando ogni inadempienza contrattuale.
A guadagnarne saranno solamente i cittadini”
Il lunghissimo documento preparato dal Meetup San Cataldo 5 Stelle e dal Collettivo Letizia si conclude con le indicazioni per consegnarlo a mano all’ufficio protocollo del Comune o inviarlo tramite mail, allegando copia di un documento di riconoscimento.
“.Anche i cittadini non avvezzi all’uso di internet potranno essere assistiti.
Prevediamo di incontrare tutti coloro che ce lo chiederanno, a partire dai Comitati di quartiere, in modo tale che nessuno venga escluso dalla iniziativa -concludono Adriano Bella e Gianfranco Cammarata – ” Si tratta di riportare alla correttezza il rapporto fra il giusto pagamento e la corretta fornitura dei servizi, un rapporto che altrimenti sarebbe fortemente alterato.”
I cittadini potranno scaricare il modello prestampato per la richiesta di riduzione della Tari al seguente link https://drive.google.com/file/d/1ZbvfvGFhS5DiMDwfQyrkxC8dXmMcJRPN/view?usp=sharing .