Matteo Canta nuovo presidente dell’Interact Caltanissetta

CALTANISSETTA – Anche quest’anno,come da tradizione, si è svolta la cerimonia del passaggio di campana per l’Interact club di Caltanissetta, organizzazione giovanile del Rotary che, nel nostro territorio, è presente da circa trent’anni. A guidare quest’anno il sodalizio sarà Matteo Canta, studente del Liceo Classico “R.Settimo” e già attivo all’interno del club da molti anni.  Il nuovo presidente ha preso il posto di Ludovico Falzone durante la cerimonia avvenuta giorno 1 settembre presso il ristorante dell’Hotel San Michele.

La serata ha visto la partecipazione di numerose autorità della famiglia rotariana e non: Enrico Curcuruto (Presidente Rotary), Valerio Cimino(past president Rotary, governatore A.S. 2019/2020, socio onorario Interact),Maria Grazia Falzone(assistente del Governatore per l’area nissena), Salvatore Lachina ( Immediate Past President Rotary, socio onorario Interact),Salvatore Mancuso(presidente Incoming Rotary), Tiziana Amato (delegata Rotary per Interact), Marilia Turco (past president Rotary,socio onorario Interact), Marcella Milia (prefetto Rotary,socio onorario Interact),Fabio Tornatore (socio onorario Interact), Dalmazzo Negro (presidente Rotaract), Daniela Tornatore Cavaleri (presidente Inner Wheel), Giusy Curcuruto Montante (past president Inner Wheel, addetta al servizio Internazionale).

Presente anche la professoressa Fiorella Falci già socio onorario del club Interact.

Ad aprire la cerimonia, dopo il saluto delle autorità presenti, è stato il Presidente Falzone che ha tracciato il bilancio del suo mandato appena concluso mostrando ai presenti il lavoro svolto durante l’anno. Numerose, infatti, sono state le iniziative che l’Interact ha promosso come l’incontro di formazione ed informazione sul club, la conferenza sulla storia di Caltanissetta o a cui ha partecipato come la conferenza “Raccolta differenziata… io non mi rifiuto” del Rotary, la raccolta fondi alla chiesa della Badia sempre del Rotary, il concerto di beneficenza Pro “Rotary Foundation” e il torneo di bowling “Palleract” del Rotaract. Successivamente ha preso la parola Matteo Canta che ha presentato il suo direttivo: Ludovico Falzone (Past President), Michele Gruttadauria (Vice Presidente), Chiara Curcuruto (Segretario), Giorgio Gruttadauria (Tesoriere), Alessandro Rossi (Prefetto), Michele Tornatore e Tancredi Privitera (Consiglieri). Il presidente,in seguito, ha esposto il suo programma che prevede la realizzazione di uno spettacolo il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, il servizio alla mensa dei poveri, incontri culturali, di formazione ed informazione, cineforum e il festeggiamento per i 34 anni dalla fondazione del club. << Tutto ciò -ha ribadito il presidente-  non si potrà realizzare senza il contributo di ogni singolo socio interactiano>>   augurandosi, dunque, che tutti i soci possano partecipare attivamente agli eventi promossi dal club attraverso un pacifico clima di collaborazione. Alla cerimonia annuale del Passaggio delle consegne, è seguita una cena all’insegna del servizio e dell’amicizia.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.