Massimo Mancuso: il nuovo presidente di Confcommercio

CALTANISSETTA – E’ Massimo Mancuso, 39 anni, il nuovo presidente di Confcommercio di Caltanissetta eletto dopo le dimissioni anche abbastanza polemiche dell’uscente Giovanni Guarino. Assicuratore, sposato con Francesca, padre di due figli Enrico 10 anni e Riccardo 6 anni, negli ultimi due anni vicepresidente vicario dell’associazione di categoria dei commercianti è stato l’unico ad aver presentato la candidatura per la carica di presidente ed è stato eletto dall’assemblea dei soci con 32 voti favorevoli e 4 schede bianche. Presente per l’occasione anche il presidente regionale della Confcommercio Agen.

Eletto anche il nuovo collegio dei revisori di cui fanno parte Salvatore Calafato, Ignazio Cumbolo e Angelo Vitale. Immutato il direttivo.  Un addio polemico quello del presidente uscente Giovanni Guarino che ha rassegnato le sue dimissioni irrevocabili all’assemblea. Una decisione che giunge in un momento di grande e profonda crisi del sistema economico nazionale e provinciale.

“Oggi lascio la Presidenza – ha dichiarato Giovanni Guarino –  di una associazione che ho avuto l’onore di rappresentare ai massimi livelli, che purtroppo spesso non ha avuto la forza e la lungimiranza di ripulirsi da “personaggetti” di poco valore che ne hanno inquinato l’immagine, e forse alcune volte non è capace di dare valore al merito”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.