Mandorli in cannabis, arrestati dai Carabinieri padre e figlio

RIESI – I Carabinieri della Stazione di Riesi hanno tratto in arresto in flagranza di reato nel pomeriggio di sabato, Giuseppe PALMA, 61 anni,

palma-giuseppe

pensionato ed il figlio Andrea PALMA, 34 anni,

palma-andrea

agricoltore, entrambi riesini per coltivazione di cannabis indica e, per il solo Andrea, porto abusivo di arma comune da sparo.

Nel corso di un servizio preventivo svolto nelle campagne del riesino, e segnatamente nella contrada “Cipolla”, i militari venivano attirati dalla presenza, di un particolare sistema d’irrigazione che serviva una piantagione di colore particolare all’interno dei mandorleti della proprietà dei Palma. I militari operanti, dopo apposito servizio di osservazione, sorprendevano il proprietario dello stesso  intento a coltivare all’interno del fondo 13 piante di marijuana, già alte oltre 2 metri e con le infiorescenze ben visibili e pronte alla potatura, individuando poi anche il figlio che confermava di occuparsi della coltivazione insieme al padre. Dopo aver esteso la perquisizione alla casa rurale lì presente i Carabinieri  della Stazione di Riesi hanno rinvenuto oltre 4 chili di sostanza stupefacente già essiccata e pronta allo spaccio, nonché un fucile, con due cartucce in canna pronte all’uso, di proprietà del PALMA Andrea che veniva illegalmente portato in luogo diverso da quello di legale conservazione.

I soggetti tratti in arresto in flagranza sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria nissena, in attesa di giudizio.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.