Manchester, strage al concerto. Kamikaze in azione: 22 i morti, ci sono bambini

LONDRA. Almeno 22 morti e 59 feriti: è questo il bilancio – ancora provvisorio poiché si parla anche di dispersi – dell’attacco kamikaze di ieri sera alla Manchester Arena, realizzato durate un concerto della cantante americana Ariana Grande gremito di giovani e giovanissimi: per provocare il maggior grado di distruzione, l’ordigno esplosivo era imbottito di chiodi e tra le vittime ci sono anche bambini.

Oggi sventolano bandiere a mezz’asta non solo a Downing Street ma anche a Bruxelles, dove il presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker si è unito al dolore dei britannici offrendo su Twitter le sue “più profonde condoglianze” al governo e al popolo britannico.

L’attacco, il principale per numero di morti dall’insediamento della premier Theresa May a Downing Street, è stato compiuto da un uomo che “è morto sulla scena dopo aver attivato l’esplosivo”, ha detto il capo della polizia di Manchester Ian Hopkins, aggiungendo che ora si sta cercando di capire se l’uomo abbia agito da solo o meno. fonte – gds.it – http://gds.it/2017/05/23/manchester-strage-al-concerto-sospetto-kamikaze-19-i-morti_668785/

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.