CALTANISSETTA – Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Caltanissetta, coadiuvati dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Caltanissetta e Canicattì, hanno arrestato, in esecuzione di un provvedimento restrittivo della locale Autorità Giudiziaria, ALECU Ionut Daniel, 19enne di origini rumene, residente a Canicattì.
Il giovane non si dava pace in seguito alla fine di una convivenza con una connazionale residente a Caltanissetta, arrivando a picchiarla per strada, come avvenuto all’esterno di una gelateria il 10 luglio scorso, fino alla notte del 14 luglio, quando, dopo aver sfondato la porta dell’abitazione della donna, si era introdotto nel suo appartamento abusandone sessualmente e rapinandola di soldi e documenti. L’Alecu aveva poi cercato di estorcere altro denaro alla ex convivente per la restituzione dei documenti.
In seguito agli accertamenti investigativi dei Carabinieri della Stazione di Caltanissetta, la Procura della Repubblica nissena ha richiesto al GIP l’emissione di un provvedimento restrittivo, e da questa mattina il ragazzo è ristretto nel carcere di Caltanissetta.
Durante la perquisizione domiciliare i Carabinieri hanno anche rinvenuto i documenti della denunciante nella disponibilità dell’arrestato.