Maltempo, solo pioggia per tutto il weekend a Caltanissetta

CALTANISSETTA – Un risveglio freddo ma non ghiacciato per i nisseni dopo la nevicata delle scorse ore. Un abbassamento della temperatura di oltre -4°C aveva imbiancato le strade della città con due centimetri di accumulo in alcune zone come via Leone XIII, via Due Fontane e via Pietro Leone che erano impraticabili.
Un temporaneo miglioramento, nelle prime ore del mattino, grazie all’abbondante precipitazione dell’intera nottata, ha poi reso praticabili le vie della città lasciando qualche disagio in provincia soprattutto a San Cataldo dove il sindaco Giampiero Modaffari ha disposto la chiusura delle scuole per l’intera giornata di giovedì 29 gennaio.
Secondo le rilevazioni di alcuni bollettini meteo durante tutta la giornata di giovedì è previsto un netto miglioramento con nubi sparse alternate e schiarite nel mattino e temperature da 4° a 9°C. I venti, al mattino, sono moderati e provengono da Nord-Nordovest. Nel pomeriggio, invece, sono previsti venti moderati da Nordovest mentre in serata è attesa abbondante pioggia ma senza nevicate con una temperatura di 5°C. Non c’è, dunque, nessuna allerta meteo presente.
Abbondanti precipitazioni e rovesci anche temporaleschi sono invece previsti per il prossimo fine settimana con cieli molto nuvolosi o coperti e temperature che varieranno dagli 8° ai 4°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio sempre moderati e giungeranno da Sudovest per le giornate di venerdì 30 e sabato 31 gennaio; mentre per la giornata di domenica, 1 febbraio, sono previste forti raffiche di vento provenienti da Ovest.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.