Maltempo Sicilia: prosegue il lavoro dell’Anas per ripristinare il regolare flusso del traffico

Prosegue il lavoro degli uomini dell’Anas per rimuovere fango e detriti dalle strade della regione colpite dal maltempo. A causa di allagamenti provocati dalle intense piogge,sull’autostrada A19 ‘Palermo-Catania’ permane la chiusura al traffico, in entrambe le direzioni,  dello svincolo in località Motta Sant’Anastasia, al km 182,500, in provincia di Catania.

Su altre strade statali interessate dal maltempo proseguono i presidi e i monitoraggi delle squadre Anas, con interventi per completare la rimozione dei detriti e del materiale fangoso dal piano viabile.

Nel dettaglio, si registrano rallentamenti sulla strada statale 288 ‘di Aidone’ dal km 7,000 al km 10,000 e sulla strada statale 192 ‘della Valle del Dittaino’ dal km 13,000 al km 16,000, per la presenza di fango.

Situazione in costante evoluzione invece sulla strada statale 114 ‘Orientale Sicula’ dove si segnalano rallentamenti in diversi tratti. In particolare, dal km 17,000 al km 17,200 rimane chiusa la corsia in direzione Catania in località Scaletta Zanclea, in provincia di Messina. Rallentamenti anche nei pressi di Santa Margherita (km 11,000) e Letoianni (km 43,000).

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.