Maggiori controlli per la sicurezza della Città le richieste del consigliere Alaimo

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – <<La nota  – dichiara il consigliere Alaimo- è stata predisposta  al fine di chiedere un maggiore controllo, a 360°, di tutto il territorio comunale da parte delle forze dell’ordine e della polizia municipale, ciascuno per le proprie competenze.
Episodi di microcriminalità ed il mancato rispetto del codice della strada, delle ordinanze sindacali (ad esempio quella relativa al conferimento  della raccolta differenziata e delle deiezioni canine) rendono la nostra città  “terra di nessuno” in cui ciascuno si sente legittimato a fare ciò che vuole: gettare rifiuti, anche ingombranti, in orari e luoghi non consentiti, sporcare la nostra città rendendola una latrina per amici a 4 zampe, posteggiare in 2 o 3 o 4 fila anche per prendere un caffè. La nostra città, lo dico ormai da quando mi sono insediata, ha bisogno di un maggiore controllo non solo nelle vie del centro storico, ma anche in quartieri periferici uno su tutti il Villaggio Santa Barbara privato della caserma dei Carabinieri, presidio dello Stato a difesa dei cittadini.
E’ necessario contrastare la mancanza di rispetto da parte di tutti, nisseni e non, delle regole del vivere civile.
Ho molto apprezzato la dichiarazione dell’appena insediato Questore Signer, cui do il benvenuto ed auguro un buon lavoro. Questi ha focalizzato il problema atavico della nostra città: la disaffezione ai nostri luoghi, che sono poi la nostra storia, palesata nello scarso senso civico. >>

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.