PALERMO – È stato rintracciato questa notte Stefano Polizzi, 63 anni, ed è stato arrestato dai carabinieri di Bolognetta. Salgono così a 47 gli arrestati dell’operazione Cupola 2.0 che ha azzerato i nuovi vertici della mafia di Palermo e provincia. Ne mancano così solo due all’appello: Giusto Francesco Mangiapane, 42 anni e Carlo Noto, 52 anni.
Per Polizzi l’accusa è di partecipazione all’associazione mafiosa con l’aggravante delle funzioni direttive. Polizzi fa parte della famiglia mafiosa di Bolognetta e ha mantenuto il controllo sul territorio ed intrattenuto rapporti con Salvatore Sciarabba, al vertice della famiglia e del mandamento di Misilmeri.
Polizzi ha anche partecipato a due summit mafiosi a Misilmeri il 13 e 27 maggio 2017. Avrebbe risolto le questioni imprenditoriali sorte con altri mafiosi o persone vicine ai mafiosi locali, anche mediante il ricorso all’intervento Sciarabba.
Secondo gli inquirenti Polizzi avrebbe anche trasmesso i pizzini di Sciarabba e avrebbe anche restituito i beni che erano stati derubati su esplicite richieste.