M5S San Cataldo: Il cimitero di San Cataldo, luogo di memoria che merita massimo rispetto e tutela

SAN CATALDO – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Sono da poco passate le ricorrenze dei defunti ed i Cittadini che hanno visitato il cimitero hanno riscontrato le criticità in cui versano le diverse strutture.

Tutto il cimitero si presenta in stato di cattiva manutenzione ma, in particolare, quello che più meraviglia è lo stato in cui si trova la così detta “zona nuova”, sita nella parte destra del cimitero.

Infatti, il Movimento 5 Stelle osserva che questa zona, seppure costruita da poco, presenta già delle evidenti lesioni, dei distacchi di marmi sollevamento di coperture in diverse strutture che richiedono un intervento urgente.

Oltre a ciò si rileva come sussistono delle barriere architettoniche, costituite da alcuni scalini che non consentono a chi ha difficoltà di deambulazione di raggiungere agevolmente alcune zone e lo spostamento delle scale utilizzate per raggiungere i loculi più alti.

Riteniamo che il cimitero sia un luogo della memoria, che meriti il massimo rispetto anche nella gestione e manutenzione, e che riflette anche l’attenzione che una Amministrazione ha nei confronti dei luoghi storici.

Confidiamo che chi abbia la gestione ed il compito di mantenere in buono stato questi luoghi, per il rispetto dovuto ai nostri defunti, si attivi con urgenza per mantenere e tutelare questo luogo che fa parte della storia, cultura e tradizione di San Cataldo e dei Sancataldesi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.