SANTA CATERINA VILLARMOSA – Sabato 8 Aprile p.v. alle ore 17:30 il Movimento 5 Stelle S.Caterina Villarmosa organizza un evento pubblico dal titolo SPORT TURISMO SCUOLA presso la pizzeria “La Variante”.
Saranno presenti i portavoce alla Camera dei Deputati Azzurra Cancelleri (Home Restaurant), Maria Marzana (Infrastrutture Scolastiche), Simone Valente (Infrastrutture Sportive) e la candidata a Sindaco di S.Caterina Villarmosa Maria Carmela Salamone.
Il M5S si sta battendo in questi anni di legislatura per migliorare la qualità della scuola sia dal punto di vista dei contenuti che delle strutture. Per questo stiamo proponendo, spesso con successo, un maggiore investimento nelle azioni finalizzate all’efficientamento degli edifici scolastici. Ad esempio, l’ultimo emendamento M5S approvato qualche settimana fa sul tema, prevede che entro l’agosto del 2018 vengano condotte le indagini sulla vulnerabilità sismica in tutte le scuole italiane.
In ambito sportivo stiamo lavorando sodo per sviluppare proposte nuove. Cerchiamo sempre soluzioni innovative, guardiamo ai modelli più efficienti di governace dello sport, di gestione dell’impiantistica sportiva e di promozione dello sport di base. Il confronto continuo con esperti ed enti che si occupano di sport è all’ordine del giorno. Presenteremo durante l’incontro come un comune virtuoso può reperire finanziamenti per migliorare i propri impianti sportivi.
Parleremo della nuova legge della deputata Cancelleri, targata M5S sull’HOME RESTAURANT cioè la ristorazione in casa. Fenomeno nato grazie allo sviluppo della sharing economy ma che ad oggi non risultava adeguatamente normato. Siamo intervenuti creando una legge snella, che aiuti questo fenomeno a svilupparsi sempre più con regole chiare e trasparenti, sanando quel sentimento di concorrenza sleale avvertito dai ristoratori.
Infine la candidata a Sindaco illustrerà parti del programma elettorale partecipato del M5S per le prossime elezioni amministrative di S.Caterina V.
La cittadinanza è invitata a partecipare.