M5S Caltanissetta: “E’ opportuno ricostruire gli alloggi in via Puccini ?”

CALTANISSETTA – Il Movimento Cinque Stelle di Caltanissetta interviene in merito all’avvio da parte dell’Istituto Autonomo Case Popolari, secondo le notizie di stampa, delle procedure per l’esecuzione delle opere di demolizione e di ricostruzione dei sessantaquattro alloggi pericolanti siti in via Puccini.
  “La nostra Città – dichiara il Portavoce del Movimento in Consiglio Comunale Giovanni Magrì – dispone di un patrimonio edilizio abitativo notevolmente sovradimensionato rispetto alle esigenze della popolazione residente e in gran parte, soprattutto in centro storico, bisognoso di interventi di ristrutturazione. Di contro dispone di aree verdi in misura notevolmente inferiore rispetto agli standard nazionali”.
   “In considerazione di ciò – continua il consigliere grillino – invitiamo a riflettere attentamente sulle scelte da compiere al riguardo. Noi riteniamo opportuno, da un lato, dopo aver provveduto ovviamente alla demolizione degli edifici pericolanti, destinare a verde l’area residua e, dall’altro lato, reperire sul mercato, dove sono disponibili numerose abitazioni sfitte o in vendita, gli alloggi da dare, previa ristrutturazione degli stessi laddove necessario, ai soggetti bisognosi, così come già fatto per le famiglie sgomberate dagli stessi edifici di via Puccini”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.