M5S, banchetto in via Cinnirella rimborso canone di depurazione

CALTANISSETTA – Sabato 14 Novembre dalle ore 16:30, il M5S Caltanissetta sarà presente con il suo banchetto informativo in via Cinnirella presso il quartiere Stazzone. La scelta del quartiere è mirata ad informare i residenti del diritto al rimborso del canone di depurazione addebitato in bolletta, senza che il servizio sia fornito. Presso il banchetto si potrà ritirare il modulo da compilare e presentare agli uffici di Caltacqua. Il pomeriggio sarà anche dedicato alla raccolta delle istanze degli abitanti il quartiere -“Diverse volte abbiamo visitato il quartiere e realizzato banchetti per ascoltare ma soprattutto renderci conto delle realtà in cui versa questa area della nostra Città”- dice il consigliere Giovanni Magrì -“E’ un quartiere privo di servizio di trasporto urbano, privo di una via di collegamento anche pedonale con il resto della Città, le strade sono in uno stato di totale abbandono. In campagna elettorale l’attenzione e le promesse verso questa zone sono state infinite ma ad oggi proprio chi le ha fatte non muove un dito per aiutare i residenti a migliorare la condizione attuale.” ed aggiunge il consigliere pentastellato -” Andremo in via Cinnirella per alzare la testa insieme agli abitanti del quartiere affinchè non sia considerata come un’area di serie B rispetto al resto della Città”.

Durante il momento informativo sarà anche proettato un video realizzato dal gruppo di lavoro costituitosi all’interno del M5S Caltanissetta con lo scopo di sensibilizzare la Città ma soprattutto l’Amministrazione circa le difficoltà dei diversamente abili nel vivere la realtà urbanistica attuale; il M5S Caltanissetta insieme al suo portavoce in Consiglio Comunale ha sollecitato diverse volte il Sindaco ad attuare tutte le opere individuate dal Piano Eliminazione Barriere Architettoniche, ancora oggi senza alcuna risposta.
Il M5S Caltanissetta invita tutti i cittadini a partecipare; un importante momento di informazione, confronto e condivisione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.