L’Ufficio diocesano Migrantes organizza iniziative in occasione della 110^ Giornata Mondiale del migrante e del rifugiato

L’Ufficio diocesano Migrantes ha organizzato una serie di iniziative in occasione della 110^ Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che si svolgeranno dal 29 settembre all’08 ottobre, di cui vi alleghiamo programma. Il 29 settembre dalle ore 13 nella Cattedrale di Caltanissetta c’è la realizzazione di tappeti di sale colorato in occasione della Festa del Santo Patrono San Michele.

Il 3 ottobre nel cimitero degli Angeli si svolgerà una Preghiera interreligiosa per le vittime dei naufragi in occasione della Giornata della Memoria e dell’Accoglienza in collaborazione con l’Ufficio Ecumenismo e Dialogo.

Il 4 ottobre alle ore 18.30 nella Parrocchia S. Giuseppe a Caltanissetta incontro “mare e deserto” con presentazione dell’esperienza sulla nave di salvataggio “Mare Jonio”, con la partecipazione di Ibrahima Lo, attivista, scrittore e assistente al parlamento europeo.

Seguirà l’apertura ufficiale della nuova sede Migrantes con un momento di festa.

 

Il 5 ottobre alle ore 16.30 presso il C.A.R.A. di Pian del Lago a Caltanissetta, Preghiera interreligiosa con gli ospiti e il personale del Centro di Accoglienza in collaborazione con l’Ufficio Ecumenismo e Dialogo.