DELIA – Nuovo look interno per la scuola media “Luigi Russo”. La scuola media fa parte dell’Istituto comprensivo statale “Nino Di Maria” – Sommatino Delia. Rinnovati i tendaggi alle finestre. Sono state cambiate 14 tende, in tessuto ignifugo, e i supporti in legno.
<<Si tratta di un intervento necessario per la sicurezza scolastica ma che va a incidere anche sul decoro e la gradevolezza degli ambienti interni – ha detto il sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri. La scuola deve essere un luogo dove si apprendono non solo nozioni e regole ma anche un ambiente esteticamente gradevole>>.
La fornitura delle tende è stata affidata alla ditta Falletta Giuseppina di Caltanissetta per la somma complessiva di €.2.400,00.
L’iter burocratico è stato curato dal geometra Luigi Lucchese, responsabile della posizione organizzativa n°6 dell’Ufficio tecnico comunale.
<<Tutto ciò che l’amministrazione fa per la scuola rappresenta un investimento per il futuro dei giovani, della comunità e del territorio – ha detto l’assessora allaPubblica Istruzione, Piera Alaimo. Gli interventi, che insieme ad altri realizzati dall’amministrazione comunale, vanno ad inquadrarsi in un più ampio progetto di sostenibilità scolastica servono a migliorare le strutture per renderle non solo più sicure ma anche più accoglienti. Questo è un elemento distintivo al quale teniamo molto e che ci da il senso di marcia. L’obiettivo che vogliamo raggiungere è quello di offrire una qualità degli ambienti scolastici migliore, nel pieno rispetto della normativa in materia>>.