GELA – Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gela sono intervenuti su richiesta di una donna 80enne del luogo che riferiva essere stata aggredita dal figlio. La pattuglia dei carabinieri, già nelle vicinanze, è immediatamente intervenuta presso l’abitazione cercando di calmare il soggetto ma questi invece ha aggredito i militari rifiutandosi di fornire le proprie generalità e colpendoli con pugni e morsi nel tentativo di eludere il controllo. Nella circostanza i militari hanno riportato lievi lesioni conseguenti all’aggressione.
Il soggetto è stato bloccato è stato condotto in caserma per l’identificazione, per V.C. 56enne gelese è stato disposto l’arresto in carcere per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire proprie generalità.
I successivi accertamenti hanno altresì permesso agli inquirenti di ricostruire altri episodi in cui i genitori, in epoca recente, erano rimasti aggetto di violenze e maltrattamenti da parte del figlio. La madre dell’arrestato ha infatti riferito che non era la prima volta che lei e l’altro figlio disabile, subivano episodi di violenza da parte di V.C.