CALTANISSETTA – Si è svolta il 30 settembre la Cerimonia d’apertura dell’Anno Sociale 2023/2024 del Lions Club Caltanissetta dei Castelli, presieduto dal Dott. Domenico Bonelli. Alla Cerimonia sono intervenuti il Presidente della IX Circoscrizione Dott. Calogero Pernaci, la Presidente della Zona 24 Avv. Maria Salvatrice Farchica, il Sindaco di San Cataldo Avv. Gioacchino Comparato ed ancora Componenti di Comitati Distrettuali, Presidenti e Segretari di svariati altri Club Lions.
Dopo il saluto del Sindaco di San Cataldo ha avuto luogo la Cerimonia d’ingresso diel nuovo Socio Josè Viviano, quindi il Presidente ha aperto l’Anno Sociale con il discorso introduttivo, durante il quale ha parlato di alcuni dei service che saranno svolti, tra cui uno su un tema internazionale, uno nazionale ed uno distrettuale, oltre a quelli che saranno organizzati dal Club.
Ha sottolineato che quello internazionale sarà legato al conferimento di una borsa di studio ad un alunno di una scuola media e ch la borsa di studio sarà intitolata al consocio Peppe Maira, scomparso nello scorso mese di maggio.
Quindi il Presidente Bonelli ha presentato la nuova squadra che lo affiancherà durante il corrente Anno Sociale, formata da Salvatore Notarstefano primo VicePresidente, Giuseppe Scriminaci secondo Vice Presidente, Andrea Capizzi Segretario, Nunzio Rinaldi Tesoriere, Giuseppe D’Anna Cerimoniere, Marinella Spanò vice Cerimoniere, Antonio Alberto Stella immadiato Past Presidente, Sandra Serpente, Michele Distefano e Filippo Cammarata Consiglieri, Vincenzo Falzone Leo Advisor.
A quest’ultimo, Delegato del Club per la Fondazione Internazionale Città Murate Lions Club, nella quale il Club ha fatto ingresso nello scorso aprile, il Vice Presidente Franco Butera ha consegnato una pin di partecipazione al Congresso che ha avuto luogo a Sabbioneta.
Ha avuto luogo poi l’intervento della Presidente di Zona, che si è congratulata per il numero e la qualità di service presentati dal Club Caltanissetta dei Castelli, mentre le conclusioni sono state affidate al Presidente della Circoscrizione che ha spaziato su argomenti di carattere distrettuale e locale, spronando il Club a proseguire, come fa il Distretto, nella continuità e nella novità dei Services durante questo nuovo anno sociale.