L’Invicta vince 65-82 e chiude la pratica play out 2-0 nel derby nisseno vs il CusnI

Play out gara 2 Cusn cl vs Invicta 🆑 615-82 Parziali 14-21, 15-9 (29-30),14-27 (43-57), 22-25 (65-82)

 

CALTANISSETTA – L’Invicta vince 65-82 ev chiude la pratica play out 2-0 nel derby nisseno vs il Cusn mantenendo il diritto alla permanenza nel campionato di serie D.

 

La squadra guidata da coach Spena ha disputato un girone di ritorno da squadra di vertice che l’ha vista sfiorare i play off e chiudere al quarto posto in classifica a pari punti con Aci Bonaccorsi, ma per gli scontri diretti si è classificata quinta, e quindi in zona play out per giocarsi la salvezza contro i cugini del cusn classificatisi all ottavo posto nel girone.

 

Dopo la prima gara vinta per 77-54, L’Invicta si è imposta agevolmente anche in gara 2 per 65-82 trascinata dal lungo Lombardo incontenibile sotto canestro con 23 punti.

L’Invicta parte subito forte con difesa tutto campo sul play barbera da parte di Richiusa e La bua, che consente spettacolari contropiedi oltre ad un gioco veloce dentro fuori che manda a referto 6 giocatori nel primo quarto e le consente di arrivare sul 16-30 a metà del secondo quarto.

 

Sul finale del tempo però L’Invicta molla la presa con tante rotazioni e il Cusn reagisce trascinata dalle bombe dell ex Turturici piazzando un break di 13 – 0 che consente ai padroni di casa di chiudere sul – 1 all intervallo lungo con il punteggio di 29-30.

 

Ma è un fuoco di paglia che lascia solo l’illusione ai cugini.

L’Invicta rientra in campo con la stessa determinazione inziale e archivia la partita con le bombe di capitan zarbo e i canestri di lombardo, nonostante gli innumerevoli falli subiti con un contro break di 14-27 nel terzo quarto che rimette le giuste distanze fra le 2 compagini.

L’ultimo quarto L’Invicta controlla con altre azioni spettacolari corali chiuse da giarrusso Cammalleri e Talluto, oltre la bomba di amico e le buone prestazioni di drago, petrotto e silvestri.

Coach Spena consente il giro di passerella al quintetto con gli applausi del pubblico e chiude la gara con 5 under in campo, con grande soddisfazione di tutta la società