Liceo “Volta”. “Lavoro su di Me per conoscere l’Altro”. Progetto per la realizzazione del sito Web del progetto

CALTANISSETTA – L’Associazione Psicologia in Azione e l’istituto Volta di Caltanissetta hanno avviato la fase conclusiva “Connettiamoci al mondo con la nuova tecnologia e facciamoci sentire” del progetto “Lavoro su di Me per conoscere l’Altro”, finanziato dalla Regione Sicilia, che prevede la partecipazione di studenti e di studentesse della scuola per la realizzazione del sito Web del progetto.

L’attività, a cui partecipano gli studenti che si avvalgono dell’ampliamento dell’offerta formativa “Laboratorio di Informatica”, è coordinata dal referente dell’istituto, prof. Mammana, animatore digitale e dai formatori designati dall’Associazione, il Dott. Giovanni Baglieri, la Dott.ssa Maria Assunta Malfitano, rappresentante legale dell’Associazione e formatore ambito psicologico e la Dott.ssa Valentina Palermo, formatore ambito psicologico/volontaria.

Gli studenti partecipanti all’attività sono: Biancheri Vincenzo, Giambra Maria Paola, Proietto Popolo Francesco Vincenzo, Sciacovelli Cristiano Vito della 1 B, Bonsignore Calogero, Colina Cristian Jose, Giordano Giuseppe, Ingiamo Calogero, La Mensa Cesare Antonio, Lo Vetere Marco, Paci Sissi Martina, Palermo Angelo Junior, Palmeri Giovanni, Polizzi Alessia della 2 B, Amico Gabriele Pio, Cammarata Gaetano Andrea, Falzone Stefano Pio, Scalzo Matteo Maria della 1 F.

L’attività- 5 incontri pomeridiani di 3 ore ciascuno per complessive 15 ore- prevede non solo la realizzazione del sito a partire dagli aspetti tecnici necessari, hosting gratuiti e client ftp, ma anche una panoramica sulla normativa vigente relativa alla creazione di siti Web, ai diritti d’autore, alla privacy, al copyright e si inserisce, insieme ad altre iniziative, nel quadro delle azioni del Piano digitale che l’Istituto ha deciso di offrire ai propri studenti e alle proprie studentesse per consentire l’acquisizione di competenze informatiche, riconoscibili e spendibili in tempo reale e, successivamente, nelle università e nel mondo del lavoro.

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.