Legalità e beni pubblici, ne ha parlato il sindaco Gianfilippo Bancheri con gli alunni del comprensivo “Nino Di Maria”

DELIA –  Il sindaco Gianfilippo Bancheri ha incontrato ieri gli studenti dell’istituto comprensivo “Nino Di Maria”. Si è soffermato brevemente in tutte le classi della scuola media, elementare e dell’infanzia per parlare ai ragazzi di legalità e di rispetto della cosa pubblica. All’incontro erano presenti i docenti dell’istituto.

<<Si tratta – ha detto Gianfilippo Bancheri – di un incontro al quale tenevo tanto per parlare della nostra cittadina e del beni comuni che tutti utilizziamo. Un patrimonio al quale dedichiamo ogni giorno la nostra attenzione. Sono i beni pubblici che migliorano la qualità della vita di tutti, una risorsa quindi preziosa>>.

Il sindaco si è fatto così portavoce dell’interesse collettivo e allo stesso tempo delle regole da rispettare per salvaguardare l’ambiente, i luoghi e gli spazi pubblici, le strade e le strutture pubbliche di interesse culturale e sportivo.

Il primo cittadino si è soffermato sul verde pubblico ed in particolare sul parco Robinson che si trova di fronte al plesso della scuola elementare e dell’infanzia, dove di recente sono stati effettuati dei lavori di riqualificazione.

<<All’interno del parco Robinson – ha ricordato il sindaco – abbiamo fatto fare diversi lavori per migliorare il grado di accoglienza e di fruizione da parte dei cittadini. E’ uno spazio verde, bello decoroso. Oggi il parco è controllato dalle telecamere del sistema di videosorveglianza urbano per prevenire eventuali danneggiamenti. Il mio invito quindi è di frequentare il parco Robinson – ha detto rivolgendosi agli alunni – avendone il dovuto rispetto e cura eventandone le sanzioni, inevitabili con i controlli tecnologici oggi disponibili>>.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.