CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Alla luce dei fatti degli ultimi giorni che hanno visto diverse attività commerciali del centro storico vittime di danni e furti ed al continuo degrado e all’utilizzo improprio a cui viene sottoposto il cosiddetto “salotto della città” , il commissario cittadino e provinciale, Arialdo Giammusso, ha convocato un direttivo cittadino tenutosi all’aperto in Piazza della Repubblica a Caltanissetta.
Tutti i partecipanti all’incontro, hanno riconosciuto la necessità di una forte azione a tutela dei nisseni, del loro centro storico e delle attività commerciali. Affinché sia garantita la sicurezza ed il decoro urbano e sociale, occorre un cambiamento di rotta nell’impiego della Polizia municipale e la introduzione del Vigile di quartiere, accompagnando queste iniziative con il potenziamento del sistema di videosorveglianza. Il tema della criminalità non è mai stato affrontato seriamente dall’amministrazione comunale a guida Ruvolo, PD ed alleati.
Sappiamo bene che da una amministrazione in cui il PD è azionista di maggioranza, nulla di buono può venire ai nisseni.
Il PD è quel partito che anziché pensare ai milioni di italiani poveri, ai giovani disoccupati, agli anziani ed alle imprese che chiudono, vuole approvare con urgenza leggi pericolose ed inutili per la nostra gente, come lo Ius Soli.
Ricordiamoci che il partito di Renzi:
– nega la legittima difesa agli italiani;
– vuole svendere la cittadinanza italiana agli stranieri ed attraverso lo Ius Soli vuole assicurarsi nuovi elettori nonché perpetrare una pericolosa sostituzione etnica;
– aumenta le tasse e permetterà ad equitalia di prelevare direttamente dai conti correnti degli italiani;
– non fa nulla per tutelare il Made in Italy e l’agricoltura italiana;
– consente l’invasione delle nostre città ai clandestini che sbarcano sulle nostre coste;
– concede più diritti a delinquenti e stranieri e penalizza le persone per bene e gli italiani.
La Lega-Noi con Salvini non ci sta!
La settimana prossima sarà avviata una campagna di volantinaggio per sensibilizzare i nisseni e farli riflettere su questi importantissimi temi.
Caltanissetta ha bisogno di essere governata con serietà ed in modo totalmente differente a quello attuale: ci impegneremo a fondo per riuscirci insieme a tutti coloro che condividono le nostre proposte per il bene dei nisseni e per il bene di Caltanissetta.