L’Azione Cattolica Diocesana incontra i candidati sindaco di Caltanissetta giovedì 11 aprile presso l’ auditorium Mons. Naro della parrocchia S. Pietro alle ore 19.30.
Le motivazione che hanno spinto l’ Azione Cattolica a organizzare questo evento sono da ricercare nella naturale inclinazione dell’ associazione verso il sociale e nelle parole di Papa Francesco rivolte ai soci dell’ Azione Cattolica in piazza S. Pietro nell’ aprile del 2017 in occasione dell’ ultima assemblea nazionale, quando ha sottolineato: “Fate politica con la P maiuscola”.
“Ci siamo mossi secondo questa logica e quindi l’ incontro dell’ 11 aprile è visto come un servizio reso a tutti i cittadini nisseni e non come una attività interna e specifica dell’ associazione.
Non ci sarà confronto con l’ assemblea e i candidati risponderanno a domande già comunicate; domande che sono state prima frutto di elaborazione da parte dei nostri soci e poi sintetizzate secondo gli argomenti più sentiti. La sintesi è stata particolarmente difficile perché gli argomenti proposti sono stati molteplici, per cui siamo stati costretti a fare delle scelte.
La nostra proposta di incontro è stata accettata da tutti i candidati con molto entusiasmo riconoscendo nell’ Azione Cattolica un interlocutore valido, qualificato e super partes.
Auguriamo a chiunque sia il futuro sindaco di questa città, qualunque sia la sua estrazione politica, un buon lavoro e che sappia amministrare Caltanissetta nell’ interesse dei nisseni; nel contempo invitiamo tutti i cittadini a partecipare e a sfruttare questa occasione per conoscere meglio i candidati sindaco.”