Lavoro, Lega: rinnovare contratti enti privati previdenziali “Rapporti di lavoro non possono basarsi su accordi scaduti”

La Lega si occupa anche dei dipendenti delle Casse Precidenziali Private. Il loro contratto era scaduto da mesi. Siamo intervenuti assieme alla brava europarlamentare della Lega nonché mia amica personale, Cinzia Bonfrisco, per risolvere questo problema lavorativo che interessa centinaia di dipendenti delle Casse Nazionali previdenza.

“Inutile girarci intorno: i contratti collettivi nazionali degli enti previdenziali privati vanno rinnovati. I rapporti di lavoro non possono basarsi su accordi datati e scaduti. Specie in un’epoca giuslavoristica come questa, in continua e rapida evoluzione, le parti sociali hanno dunque il dovere e la conseguente responsabilità di compiere ogni sforzo sedersi attorno a un tavolo e rendere le regole per questo comparto attuali sia da un punto di vista normativo sia economico. E’ un impegno non oltremodo rinviabile. Ne va anche dell’attuazione del principio della rappresentatività”. Così in una nota congiunta l’europarlamentare della Lega, Cinzia Bonfrisco, e il vicecapogruppo della Lega alla Camera, Alessandro Pagano.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.