Lavori in centro, tutto fermo

CALTANISSETTA – Lavori in centro: la storia si ripete. Resta ancora fermo il cantiere di Corso Vittorio Emanuele che non ha ancora completato la pavimentazione; nessun operaio, dunque, lungo l’ultimo tratto.
Il cantiere è fermo da 15 giorni e già dallo scorso mese di gennaio i lavori erano stati ad intermittenza. Ancora rallentamenti, dunque, alla tanto attesa fine.
Eppure l’amministrazione comunale aveva rassicurato i commercianti che il 4 febbraio sarebbero ripresi i lavori del salotto buono della città.
A causare questo improvviso stop non solo la pioggia e il maltempo degli ultimi giorni così come il guasto tecnico al muletto, il cosiddetto braccio meccanico utilizzato per il sollevamento e il trasporto degli ultimi mattoni che completerebbero la pavimentazione del corso.
Lavori fermi anche nel primo tratto dell’arteria che congiunge lo stesso Corso Vittorio Emanuele a piazza Garibaldi e Corso Umberto, che giorni addietro avevano visto gli operai impegnati a ripristinare la linea telefonica danneggiata forse a causa del maltempo.
Adesso, però, sono passate due settimane da quando si sono verificati questi disagi in corso Vittorio Emanuele e i commercianti si chiedono il perché di questa improvvisa sospensione.
Dunque, quanto tempo ancora dovranno attendere i cittadini per vedere completata la pavimentazione di Corso Vittorio Emanuele?
Dall’ufficio tecnico, il direttore dei lavori fa sapere che il prossimo 5 febbraio, condizioni atmosferiche permettendo, riprenderanno i lavori nel corso interrotti a causa del maltempo ma anche perché la ditta appaltatrice del lavoro ha spostato gli operai per occuparsi di un altro lavoro.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.