Lastminutesottocasa.it, la presentazione del progetto al Comune

CALTANISSETTA- Martedì 28 luglio 2015, alle ore 10:30, nella Sala Gialla di Palazzo del Carmine, gli assessori Piero Cavaleri e Luigi Zagarrio, il presidente della Confcommercio di Caltanissetta, Massimo Luca Mancuso, il direttore tecnico della società LastMinuteSottoCasa s.r.l., Stefano La Barbera, e l’operatrice sociale, Roberta Butera, terranno una conferenza stampa per presentare l’iniziativa lastminutesottocasa.it.

Lastminutesottocasa.it. è nato all’interno dell’Incubatore I3P del Politecnico di Torino ed è un portale che propone una nuova formula di live-marketing di prossimità e che consente ai negozi con prodotti alimentari in eccedenza e in scadenza di informare con immediatezza e semplicità i cittadini che si trovano nelle vicinanze del loro negozio dell’opportunità di acquistare prodotti alimentari a prezzi scontati. I clienti indicano, in fase di registrazione, a che distanza da casa (e/o dall’ufficio e/o dalla casa di vacanza) vogliono ricevere le proposte, in tempo reale e da quali tipologie di negozio, ricevendo così solo le offerte sotto-casa e per le categorie di prodotto realmente desiderate. Vince il negoziante, che realizza un incasso aggiuntivo e vede entrare nuovi clienti nel proprio esercizio, vince il cliente, che risparmia acquistando un prodotto fresco ma soprattutto … vince il pianeta!

Durante il percorso di sviluppo del portale si sono potute osservare le potenzialità di questo strumento che tutela non soltanto il commerciante, il consumatore e il pianeta ma permette alla categoria dei piccoli esercizi commerciali di ridurre il digital divide rispetto ad altri soggetti più organizzati.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.