Ladro seriale, incastrato dalle impronte

CALTANISSETTA – Sono state ancora una volte le impronte digitali  lasciate sulla scena del crimine ad incastrare un ladro seriale di furti in abitazione. A finire nei guai un ventenne nisseno denunciato in stato di libertà dalla Squadra Mobile ritenuto responsabile del furto aggravato messo a segno  nel mese di maggio dello scorso anno in un’abitazione in via Magenta, quando dopo aver distrutto il vetro di un balcone e aver rovistato in tutte le stanze si è impossessato di preziosi e gioielli. Ed è proprio durante il sopralluogo della polizia scientifica che sono state rinvenute delle impronte digitali che dopo numerose comparazioni sono state così associate al giovane ventenne.

Numerosi infatti i precedenti penali per furti e altri reati contro il patrimonio e la persona che il giovane  – al momento detenuto al Malaspina per essersi reso responsabile di evasione e rapina  – annovera a suo carico, molti dei quali commessi mentre era minorenne.

Un vero e proprio specialista dei furti in abitazione alle quali accedeva attraverso finestre e balconi, arrampicandosi dalle grondaie e dalle tubazioni del gas come accertato dagli uomini dell’antirapina.

Proseguono intanto le indagini per accertare il coinvolgimento di eventuali complici e scoprire l’identità dei  ricettatori che  hanno piazzato la refurtiva.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.