GELA – I Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela nell’ambito dei servizi rinforzati per la settimana del Ferragosto, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini dispaccio un giovane gelese di 28 anni, G.S. le sue iniziali.
L’attività dei militari della Sezione Radiomobile intensificata sul territorio nel corso nei recenti servizi di controllo alla movida, ha condotto a raccogliere diversi elementi sul giovane che nella sua casa in via Tucidide aveva organizzato un laboratorio di taglio e confezionamento dello stupefacente. I Carabinieri hanno atteso il momento di massima operatività, ovvero la preparazione delle dosi per le nottate ferragostane e sono entrati in azione. Il giovane aveva già preparato circa 20 dosi tra hashish e marijuana, e stava ulteriormente confezionando l’hashish contenuta in un panetto da 50 grammi. I militari dell’Arma hanno così rinvenuto e sequestrato circa 160 grammi di stupefacente tra hashish e marijuana, bilancino di precisione e diversi strumenti da taglio. Inoltre, la giornata di spaccio aveva già fruttato al giovane circa 500 Euro, sequestrati dai Carabinieri
Il giovane è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di giudizio.
L’attività dei Carabinieri volta alla prevenzione dei reati e del traffico e spaccio di stupefacenti continuerà incessante nelle settimane estive e nei luoghi della movida. Nell’ambito delle giornate clou dell’estate numerose pattuglie in auto e moto sorveglieranno la tranquillità di gelesi e turisti.