La V Commissione consiliare sugli impianti sportivi: “costi sempre più onerosi”

CALTANISSETTA – La V Commissione consiliare,  presieduta dal Consigliere Francesco Dolce, costituita da Lorenzo La Rocca, Guido Del Popolo, Gianluca Bruzzaniti, Alessandro Maira, Manuela Margherita e Oriana Mannella continua la propria attività politica dedicata, in questa fase, alla gestione degli impianti sportivi. Dopo aver portato a termine la settimana scorsa il controllo sulla gestione delle utenze degli impianti sportivi, appurando che i costi di gestione delle utenze a carico del comune sono diventati negli ultimi anni sempre più onerosi, i consiglieri titolari hanno adesso deciso di studiare alcune possibili soluzioni per ridurre queste somme, sostenute indirettamente dai cittadini.

La soluzione che i consiglieri intendono proporre all’amministrazione attiva, in un’ottica di collaborazione per il bene comune, è oggetto della nuova interrogazione che la commissione ha approvato all’unanimità durante l’ultima seduta e che sottoporrà all’amministrazione nei prossimi giorni.

Il tanto discusso utilizzo dei Fondi Europei diventa ancora una volta strumento utile per la politica che vuole investire nel proprio territorio ma che deve fare i conti con le continue riduzioni dei trasferimenti da parte dello stato centrale e regionale. I consiglieri dichiarano: “Abbiamo individuato un bando FERS (Fondi Europei Regioni Sviluppo) a fondo perduto, dal quale si potrebbe attingere per sostituire i corpi luminosi degli impianti sportivi, abbattendo così quelle spese che il comune sostiene ogni anno, anche per via di apparecchiature obsolete”.

L’idea dunque è quella di valutare la sostituzione degli attuali impianti luminosi non solo per le strutture sportive ma anche per tutti gli edifici di proprietà comunale.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.