CALTANISSETTA – La V Commissione Consiliare Permanente nella seduta del 19 Maggio 2022 ha avuto il piacere di incontrare e discutere ufficialmente con l’Avv. Gianluca Nicosia, Presidente dell’Associazione Tennis Club Caltanissetta”, concordando per la giornata di ieri Martedì 14, un sopralluogo informale all’interno della struttura sportive.
Durante il sopralluogo tutti I component della Commissione hanno potuto apprezzare i numerosi interventi strutturali realizzati dall’Associazione, nonchè le numerose migliorìe già attuate attraverso un programma di riqualificazione degli impianti.
Al sopralluogo, oltre al presidente Nicosia ha partecipato anche il dott. Michele Eufrate, quale Vice Presidente dell’Associaizone Sportiva.
La V Commissione ha potuto appurare che la struttura rappresenta un vero fiore all’occhiello della città e questo grazie alla cura ed alla passione che il Nuovo Direttivo ha profuso sin dal suo insediamento avvenuto nel luglio del 2019.
Tanti spazi verdi ben curati, tante migliorie strutturali, e soprattutto tanti sportivi e tanti bambini, che frequentano un luogo non più per pochi, ma che punta a coinvolgere ogni cittadino che abbia voglia di sport, natura, eventi e divertimento.
La Commissione , ha inoltre preso atto della corposa attività del Club, sia dal punto di vista sportivo, che sociale, con corsi sportivi per grandi e piccini, campus per i più piccoli e tanti eventi serali.
Particolare attenzione, in questo momento, è posta nella realizzazione del “1° Torneo Open Città di Caltanissetta”, che è già stato avviato il 5 giugno scorso e prevede le fasi finali (maschile e femminile) per il 19 giugno.
L’evento, sta coinvolgendo tantissimi sportivi siciliani e non solo, e rappresenta la prova generale per riportare il grande tennis nella nostra città, puntando, in pochi anni, al recupero del Challenger che tanto lustro ha dato a Caltanissetta.
I consiglieri comunali, manifestando il loro apprezzamento verso l’attività svolta, hanno potuto comprendere i tanti sacrifici messi in atto per ridare lustro ad una così importante struttura cittadina, e ringraziando gli artefici di ciò, hanno manifestato piena disponibilità e collaborazione per qualsivoglia attività ed inziativa.
La Commissione invita la cittadinanza a partecipare in massa all’evento, al fine di mostrare apprezzamento, oltre che per l’attività sportiva, anche per gli sforzi di un gruppo di cittadini impegnati nel ridare dignità alla città ed ai suoi impianti.