Oggi, giovedì 19 dicembre, alle ore 15:30, sarà inaugurata l’apertura al traffico della Galleria Caltanissetta, situata lungo la Strada Statale 640 “Strada degli Scrittori”. Questo importante evento segna un traguardo significativo per la mobilità della zona e rappresenta un miglioramento della viabilità per i cittadini e i viaggiatori.
All’inaugurazione saranno presenti diverse autorità, tra cui l’Assessore regionale alle Infrastrutture, Dott. Alessandro Aricò; il Sindaco di Caltanissetta, Avv. Walter Tesauro; il Sindaco di Agrigento, Dott. Francesco Micciché; il Prefetto di Caltanissetta, Dott.ssa Chiara Armenia; il Responsabile della Struttura Territoriale di Anas in Sicilia e Commissario Straordinario di Governo per l’opera, Ing. Raffaele Celia; il Responsabile Nuove Opere di Anas per la Sicilia, Ing. Luigi Mupo; e il Coordinatore per l’Alta Sorveglianza dei cantieri Anas in Sicilia, Ing. Giuseppe Salvia.
L’apertura della galleria rappresenta un passo importante non solo per il miglioramento delle infrastrutture stradali, ma anche per la promozione dello sviluppo economico e turistico della regione. La “Strada degli Scrittori”, che collega Caltanissetta ad Agrigento, offre un percorso ricco di bellezze naturali e culturali, valorizzando ulteriormente l’identità territoriale.