La soprintendenza di Caltanissetta aprirà le porte della chiesa di Santa Maria degli Angeli

Proseguono le visite guidate dell’iniziativa “Scoprire e riscoprire Caltanissetta-2016” organizzate dal CRAL Giustizia Caltanissetta, presieduto da Calogero Occhipinti e con il patrocinio dell’Assessorato Creatività e Cultura del Comune di Caltanissetta e della ProLoco nissena.

Questa settimana è previsto un appuntamento eccezionale.

La Soprintendenza di Caltanissetta, nella persona del  dott. Lorenzo Guzzanti, ci ha concesso l’autorizzazione a visitare la ex Chiesa ristrutturata di Santa Maria degli Angeli, posta ai piedi del Castello di Pietrarossa.

Saremo accompagnati dall’arch. Daniela Vullo della Soprintendenza di Caltanissetta che ci guiderà nella visita e ci illustrerà le varie tappe del restauro.

È una occasione quasi unica per visitare la chiesa, conoscerne le origini e apprezzare un restauro che è durato anni ma che ci ha restituito un edificio che racconta le origini della nascita della città di Caltanissetta.

 

Il motto dell’iniziativa è:

Conoscere la storia e le tradizioni della nostra città dovrebbe essere interesse di ogni nisseno, prima ancora di conoscere quelle di altre città.

 

L’appuntamento è alle ore 10,30 (puntualissimi) davanti la ex Chiesa di S. maria degli Angeli a ridosso del cimitero.

 

La partecipazione è, come sempre, gratuita.

 

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del CRAL www.cralgiustiziacl.it

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.