La Rai e il giornalismo, la Mattei a Caltanissetta per parlare di giornalismo 2.0

CALTANISSETTA- Fare informazione nell’era della digitalizzazione. Questo il tema affrontato nell’aula consiliare di Palazzo del Carmine in occasione del corso di formazione per giornalisti organizzato dal sindacato dell’Assostampa a cui ha preso parte la giornalista di Rai2 Maria Concetta Mattei.

Un’occasione per ribadire quanto la diffusione capillare dell’informazione grazie a mezzi di comunicazione 2.0, vale a dire blog, siti on line, canali multimediali in genere, abbia consentito di diffondere in tempo reale ciò che succede nel mondo.

L’informazione a portata di un click che però non deve sottrarsi al controllo dell’attendibilità della fonte ha poi ribadito, durante l’incontro, Maria Concetta Mattei giornalista e conduttrice televisiva italiana. In Rai dal 1979 dopo aver vinto il concorso nazionale per giornalisti. Nella sede di Trento dove ha condotto notiziari radiofonici e televisivi occupandosi per lo più di cronaca nera e giudiziaria. Dal 1991 entra a far parte della redazione del Tg2 di cui conduce le edizioni delle 20.30 e serali, oltre alle rubriche Tg2 Dossier Storie e Tg2 Insieme.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.