La Passione di Gesù live

CALTANISSETTA – La passione di Gesù Cristo raccontata per le vie del centro storico della città. Una tre giorni di rappresentazioni quelle organizzate dall’associazione Teatro della Parola che sono state presentante nel foyer del teatro Regina Margherita e che vedrà 90 attori nisseni impegnati i prossimi 30, 31 marzo e 5 aprile, vale a dire, il lunedì, il martedì e la domenica di Pasqua, a mettere in scena gli ultimi giorni della vita di Gesù Cristo.
Accanto alla tradizione legata alla storia delle sacre rappresentazioni della Passione di Cristo le cui origini risalgono al 1780, vi sono delle novità che vedranno la partecipazione non solo degli attori ma anche del pubblico cittadino.
La crocifissione e la deportazione di Gesù Cristo saranno poi rappresentate lungo la scalinata Lo Piano; è il momento più triste del dramma “’A Scinnenza” portato in scena dal regista e attore Giuseppe Riggi.
Nella cripta della Cattedrale verrà, invece, rappresentata l’ultima cena diretta da Michele Albano che vedrà la partecipazione di 15 attori protagonisti e 45 comparse.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.