CALTANISSETTA – Incentivare la pratica dello sport e diffondere gli stili di vita sani tra i giovani, con questo obiettivo la consulta giovanile e l’amministrazione comunale di San Cataldo hanno organizzato per venerdì 4 settembre la prima edizione della notte bianca dello sport. Una manifestazione – presentata durante una conferenza stampa a Palazzo delle spighe – che trasformerà venerdì dalle ore 17,00 in poi, il cuore pulsante di San Cataldo in una cittadella dello sport grazie anche alla collaborazione di numerose associazioni sportive che hanno spostato l’iniziativa.
Un momento di aggregazione per la città grazie ai giovani che l’amministrazione vuole coinvolgere attivamente così come le altre parti sociali nel bilancio partecipato della città e per il quale ha stanziato lo scorso 29 luglio la somma di 17 mila euro da destinare a progetti per la collettività che saranno approvati in un clima di condivisione.
Durante la serata la consulta giovanile, che ha già presentato una mozione all’amministrazione per realizzare all’interno della villa un campetto di skate, consegnerà una targa al sancataldese Ernesto Torregrossa, calciatore del Trapani