La Nissa Rugby asd batte l’Audax Ragusa Rugby con un punteggio di 31 a 9

La Nissa Rugby asd batte l’Audax Ragusa Rugby con un punteggio di 31 a 9 segnando ben 5 mete ( 3 Palmieri, 1 Aimi e 1 Di Maura ) e di queste trasformate solo 3 da Pappalardo e  subendo solo 3 calci di punizione. Netta la vittoria da parte dei nisseni che si impongono tra le mura amiche del “Marco Tomaselli” in una giornata dalle temperature quasi primaverili e che la vede superiore ai ragusani, anche se di certo non gioca una delle migliori partite disputate fino ad adesso. Tanti gli errori tanti i placcaggi mancati e tanta poco concentrazione da parte dei nisseni che giocano la loro partita ma subiscono anche azioni offensive dei giovani e caparbi trequarti ragusani che costringono gli uomini del tecnico Garozzo ad avere avvolte un gioco indisciplinato. A parte questo, vittima doveva essere con bonus e così è stata, continuando la corsa in prima posizione in  solitaria e vedendo sempre più vicino l’acceso alla fase nazionale, di fatti i nisseni sono a quota 32 con nove punti di distanza dalla seconda che è il Padua Ragusa. Adesso si pensa ad una settimana di recupero per i vari acciaccati e di allenamento per preparare la trasferta a Messina domenica 20 dove i nisseni incontreranno l’ostico Clan Messina che in casa è da sempre una squadra che da filo da torcere a tutti.

Sulla partita di domenica Jonatan Strazzeri ci dichiara che, “oggi abbiamo giocato una partita che sapevamo già sarebbe stata difficile, pur giocandola dentro le mura di casa nostra, devo fare i complimenti al rac in quanto si è dimostrata una squadra tenace, corretta e  che in alcuni tratti della partita ci ha messo in difficoltà. Non abbiamo sicuramente giocato una delle nostre partite più belle ma l’ obbiettivo era vincere col bonus e questo è stato centrato, dobbiamo migliorare ancora tanto sul piano dell’ attitudine e del gioco al largo cercando di minimizzare il più possibile gli errori. Chiuso questo capitolo pensiamo già a domenica prossima dobbiamo prepararci al meglio per affrontare questo Clan Messina di tutto rispetto”.

Non molto soddisfatto della gara Antonino Palmieri, “Partiamo dal presupposto che non è  stata la nostra miglior partita, ne hanno influito la tanta indisciplina causando i  9 punti subiti,  e alcuni errori individuali che non ci hanno permesso di esprimere al meglio il nostro gioco. Nonostante ciò abbiamo portato a casa un’altra vittoria col bonus non subendo mete da 3 partite consecutive, consapevoli che c’è ancora tanto da lavorare per raggiungere il nostro obbiettivo”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.