La Montagnino si riduce l’indennità

CALTANISSETTA – Ha voluto regalare un sorriso ai bambini in difficoltà il presidente del consiglio comunale di Caltanissetta Leyla Montagnino destinando la somma ottenuta dalla riduzione del suo compenso ai più piccoli. 3 mila 931 euro in tutto l’importo derivante dalla riduzione del 20% dall’indennità spettante al presidente del civico consesso durante il 2015, di cui 1372 euro sono stati impegnati su espressa volontà della Montagnino per l’acquisto di sette tablet destinati ai bambini ricoverati al reparto di pediatria dell’Ospedale S. Elia.

Un dono fatto con il cuore che servirà ad implementare la dotazione organica di tablet della ludoteca del reparto di pediatrica inaugurata nel maggio del 2014 dal primario Giuseppe Cavaleri e dall’associazione “bambino in ospedale Abio” e che renderà meno pesante la permanenza dei più piccoli all’ospedale e li distrarrà durante gli esami diagnostici più invasivi.

Il presidente del Consiglio Comunale avrebbe voluto donare anche dei televisori al reparto di pediatria ma dei cavilli burocratici ne hanno impedito l’acquisto rinviandolo al prossimo anno.

Un grande gesto di solidarietà quello dimostrato da Leyla Montagnino che con la restante parte delle somme risparmiate dai suo i compensi lo scorso 22 dicembre ha anche organizzato una festa e regalato uno spettacolo per i più piccoli ospiti delle strutture che accolgono bambini in difficoltà.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.