La IV commissione attende ancora il bilancio

CALTANISSETTA – La quarta Commissione consiliare permanente, che tra le sue competenze si occupa anche di Bilancio, in data 23 Aprile chiedeva all’assessore Pastorello e al Ragioniere Generale notizie in merito al Bilancio di previsione 2015.
Considerato che nella stessa data la Commissione non aveva ricevuto nessun atto ufficiale relativo al bilancio, la stessa sollecitava l’Assessorato competente e gli Uffici.
Il 7 agosto la Commissione chiedeva all’assessore Pastorello la deliberazione della Giunta comunale del 17 luglio, più precisamente gli allegati relativi ai residui attivi e passivi, atti fondamentali per l’approvazione del bilancio.
Non avendo avuto alcun riscontro alle predette istanze, la Commissione, preso atto che in data 6 agosto la Giunta approvava la delibera relativa al Bilancio previsionale 2015, chiedeva copia della stessa delibera al fine di iniziare le dovute consultazioni e l’esame del bilancio più volte richiesto, in quanto l’ultima scadenza per l’approvazione del predetto bilancio è fissata per il 30 Settembre.
La Commissione comunica che in data odierna non ha avuto alcun riscontro a nessuna delle richieste.

Considerando che lo studio del Bilancio necessita tempi lunghi, e che la mancata approvazione dello stesso bloccherebbe un intera città, la Commissione scrivente, intende con il presente comunicato richiedere a gran voce di recepire nei prossimi giorni gli strumenti, affinché si possa iniziare la valutazione politica in merito al bilancio comunale.
Inoltre la Commissione ritiene che se il suddetto bilancio dovesse pervenire a pochi giorni del voto in aula, il Consiglio avrebbe grandi difficoltà nell’approvare un bilancio di cui non conosce praticamente nulla.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.