La Guardia di finanza al “Di Rocco” parla di evasione fiscale

gdf a scuolaCALTANISSETTA – Oggi, presso l’aula magna dell’ “Istituto Tecnico Agrario Sen. Angelo Di Rocco” di Caltanissetta gremita di studenti e docenti il Cap. Sebastiano Rapisarda e il Maresciallo Aiutante Vincenzo Puma hanno tenuto un incontro con i ragazzi per parlare di cultura della legalità economica che ha suscitato grande attenzione e interesse da parte degli alunni, con particolare riguardo al fenomeno dell’evasione fiscale e dei falsi invalidi.
È un’iniziativa che trae origine da un Protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca finalizzata a promuovere, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, un programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria.
L’intento è di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.