CALTANISSETTA – Dopo l’approvazione da parte del Consiglio comunale del Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) e del Bilancio di Previsione Finanziario 2023/25, la giunta comunale, guidata dal sindaco Roberto Gambino, ha deliberato il Piano Esecutivo di Gestione (P.E.G.).
Il P.E.G. individua gli obiettivi della gestione amministrativa e li assegna, unitamente alle dotazioni strumentali, umane e finanziarie necessarie per il perseguimento di tali obiettivi, ai dirigenti responsabili dei servizi.
“Il Piano che abbiamo appena approvato è frutto della ferma volontà di questa amministrazione di migliorare la funzionalità della macchina burocratica per dare ai nostri concittadini maggiori e più efficienti servizi – dichiara il sindaco Gambino – con l’obiettivo di rendere la nostra città più accogliente e vivibile. Quelli trascorsi – continua – sono stati quattro anni difficili, di cui due passati con il Covid. Un evento straordinario che ha stravolto tutti i piani e le vite di ognuno di noi e che ha frenato inevitabilmente l’azione amministrativa – aggiunge il Sindaco di Caltanissetta. Oggi rilanciamo il cammino già intrapreso più forti e preparati determinati a migliorare il presente e il futuro della nostra comunità.”