CALTANISSETTA – La giunta comunale di Caltanissetta comunica la fine dei lavori di ristrutturazione della scuola “E. De Amicis” di Santa Barbara con una nota:
“In data 5 Aprile – affermano il sindaco Ruvolo e la Giunta – sono terminati i lavori relativi alla messa in sicurezza, prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, dell’edificio scolastico “ E. De Amicis” del Villaggio Santa Barbara. Le opere sono state eseguite in 226 giorni per un importo complessivo dei lavori pari a €938.000,00, grazie al finanziamento ottenuto a valere sulla programmazione 2007-2013. Pertanto l’edificio sarà restituito alla piena fruibilità (secondo la destinazione d’uso per la quale è stato realizzato) degli abitanti del Villaggio Santa Barbara e dell’Istituto Comprensivo Statale “V.Veneto”, di cui la scuola ne fa parte.”
Da quanto si evince il plesso sarà consegnato all’istituto comprensivo “Vittorio Veneto” guidato dal dirigente Mario Cassetti e non sara destinato ad altri usi (accoglienza di migranti).