La Fapi contro l’illegalità e la contraffazione

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Il Presidente Provinciale della FAPI di Caltanissetta Rossella Cembalo, unitamente alla FAPI NAZIONALE, si è attivata per mettere in campo una serie di iniziative per denunciare e sensibilizzare i commercianti, artigiani, agricoltori e consumatori, sull’illegalità della contraffazione e sulla eventuale pericolosità derivante dall’acquisto di questi beni.

Il “made in italy” va difeso con determinazione e con una strategia condivisa , a livello territoriale, con tutti i soggetti coinvolti .
i PRODOTTI CONTRAFFATTI DANNEGGIANO L’IMPRESA ONESTA, CON UNA CONCORRENZA SLEALE CHE SVILISCE LA FUNZIONE DEL MARCHIO QUALE GARANZIA E DEPRIME L’ECONOMIA.
La FAPI Nazionale , nella Provincia di Caltanissetta ed in altre Provincie campione istituirà “OSSERVATORI ANTI-CONTRAFFAZIONE”, con l’obiettivo di individuare e promuovere azioni per prevenire e reprimere la contraffazione, svolgendo, allo stesso tempo , un’attività di sensibilizzazione nei confronti dell’opinione pubblica , coinvolgendo le Istituzioni ed Enti Locali.
A partire da oggi, quindi,  LA FAPI Nazionale cerchera’ di monitorare il fenomeno della contraffazione supportando le attività di prevenzione e repressione, informando con specifiche iniziative i consumatori.
Anche la FAPI  di Caltanissetta, distribuirà materiale informativo su come contrastare il fenomeno e sui rischi che un prodotto contraffatto comporta alla salute ed alla sicurezza, con particolare attenzione alla problematica dei giocattoli, contraffatti.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.