La Dia di Caltanissetta sequestra beni in provincia di Enna per un valore di oltre 1 milione e 200 mila euro

CALTANISSETTA – Personale della Direzione Investigativa Antimafia di Caltanissetta sta procedendo all’esecuzione di un decreto di sequestro, ai sensi della normativa antimafia, emesso dal Tribunale di Enna – Sez. Misure di Prevenzione, su proposta del Direttore della D.I.A. Nunzio Antonio FERLA, nei confronti di COCI Giuseppe, 47enne di Tortorici (ME).
In particolare, il COCI emerge – insieme ai suoi tre fratelli – nell’ambito dell’attività d’indagine denominata “MONTAGNA”, coordinata, nel 2007, dalla Procura della Repubblica di Messina, quale soggetto contiguo alla famiglia Tortoriciana di “cosa nostra” dei c.d. “Batanesi”.
Nel luglio del 2004, è stato, inoltre, tratto in arresto con provvedimento emesso dal G.I.P. di Caltanissetta, unitamente ad altri sodali, per spaccio e traffico di stupefacenti, risultando che, per conto dell’organizzazione criminale di cosa nostra ennese, il COCI aveva assegnato il compito di detenere, trasportare e commercializzare in tutti i comuni della provincia di Enna ingenti quantità di sostanze stupefacenti.
Oggetto del provvedimento in corso di esecuzione sono n. 2 aziende agricole e di allevamento bovini, n. 7 immobili, e 50 ettari circa di terreni situati nei comuni di Valguarnera Caropepe (EN), Assoro (EN) ed Enna, nonché rapporti bancari, per un valore complessivo stimato in oltre 1 milione e 200mila Euro.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.