La cronaca del week end

Nascondeva nella tasca del giubbotto un sacchetto di plastica contenete 8 involucri di carta stagnola con all’interno marijuana del peso complessivo di 7 grammi, in manette per il reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente il 19 enne niscemese Francesco Disca. Il giovane incensurato è stato sorpreso dagli uomini del commissariato di Niscemi, guidato da Andrea Monaco, in un bar della città da giorni sotto il mirino della polizia poiché frequentato da giovani pusher. Disca si trova ora agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

A Caltanissetta i poliziotti delle volanti hanno invece sorpreso nelle prime ore di domenica mattina – intorno alle ore 3,00 – in via Rochester all’altezza dell’area terminal bus  un uomo a bordo di un’Alfa Romeo  156 che alla loro vista accelerava. Fermato i poliziotti hanno rinvenuto un bastone in legno del diametro di 7 cm e della lunghezza di 70 cm posto tra il sedile e la portiera anteriore. Un’arma impropria pronta all’uso di cui il conducente, un trentenne romeno, non ha saputo fornire spiegazioni circa il possesso e della sua presenza a quell’ora e in quel luogo, motivo per il quale è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per porto di oggetti atti ad offendere.

Principio d’incendio sabato notte in uno dei padiglioni del Cie di Pian del Lago. A spegnere le fiamme provocate da un corto circuito i vigili del fuoco. Nessun ferito.

A Gela i poliziotti del locale Commissariato hanno notificato un’ordinanza applicativa di misura cautelate a un 47enne che dovrà rispondere dei reati di stalking, ingiurie, minacce gravi e lesione nei confronti della fidanzata. Allo stesso è stato fatto divieto di frequentare i luoghi dove potrebbe incontrare la sua ex, nonché delle conversazioni di ogni genere. Gli episodi contestati fanno riferimento ad un periodo compreso tra gennaio e novembre 2015.  Cinque le persone denunciate dalla Polizia sempre a Gela in questi giorni:  un ventiseienne per porto di armi e oggetti ad offendere; un 70 enne e 59 enne, uno per omessa comunicazione all’autorità di pubblica sicurezza della variazione del luogo di detenzione delle armi denunciate e l’altro per avere detenuto armi senza averne fatto denuncia; un 25 enne invece è stato segnalato poiché trovato con  2 grammi di marijuana per uso personale e un 35 enne per violenza, minaccia e resistenza a P.U. e porto abusivo di coltello. L’uomo infatti in preda all’ira e ai fumi dell’alcool, dopo aver distrutto un bar del centro storico si è scagliato contro i poliziotti.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.