Schianto mortale domenica mattina sulla Sp 12 nei pressi del bivio che collega Niscemi alla 117 bis Gela-Catania. A perdere la vita un operaio forestale 46 enne, Maurizio Marino, originario di Riesi che si trovava a bordo di una Fiat punto condotta da un collega di 56 anni, quest’ultimo rimasto ferito ma fuori pericolo, per raggiungere Niscemi e iniziare il loro turno di lavoro.
La Fiat Punto per cause ancora in corso di accertamento, probabilmente per scansare dei cani sbucati all’improvviso sulla carreggiata, avrebbe perso il controllo finendo la sua corsa contro un muretto e poi ribaltarsi. A dare l’allarme ai soccorritori un carabiniere che si stava recando a Niscemi per prendere servizio. Immediato l’intervento del 118. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i vigili del Fuoco. Marino è morto poco dopo l’intervento dei soccorritori a causa dei gravissimi traumi riportati nel sinistro, mentre il collega è stato trasferito all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela.
Ed è morta all’ospedale Sant’Elia la 91 enne Giuseppa Alessi, la pensionata di Cammarata, rimasta gravemente ferita a seguito dell’incidente avvenuto venerdì scorso nella galleria Mola della statale 189 Palermo Agrigento. L’anziana donna viaggiava su una Fiat Panda condotta dalla figlia cinquantenne rimasta ferita che si è schiantata, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri intervenuti, sul posto contro un furgone Iveco Daily che trasportava gelati condotto da un agrigentino 50 enne.
Stava caricando decine di casse di uva Italia di prima qualità sulla sua auto nelle campagne di Butera, in contrada Prionata, quando è stato sorpreso venerdì sera dai carabinieri in servizio di controllo del territorio In manette per il reato di furto aggravato il 35 enne Giuseppe Giuffrica pregiudicato originario di Misterbianco
Due quintali di uva italia del valore di circa 1000 euro la refurtiva recuperata dai militari e consegnata al legittimo proprietario del terreno agricolo.
Sempre nella serata di venerdì i Carabinieri di Mussomeli hanno tratto in arresto il 55 enne Mario Baldassare Caruso per violazione degli obblighi imposti dal regime di sorveglianza speciale di p.s.
L’uomo infatti, a seguito di una segnalazione al 112, è stato trovato in un bar di piazza Caltanissetta. Dopo le formalità di rito Caruso è stato condotto al carcere Malaspina di Caltanissetta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Cinque le persone denunciate nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio svolta dal commissariato di Gela in questi giorni: un 19 enne e un 21 enne per resistenza a pubblico ufficiale; un 26 enne pluripregiudicato per aver violato le norme sulla sorveglianza speciale e guida senza patente; un 28 enne per il possesso illegale di oggetti atti ad offendere e guida senza patente e infine un 20 enne per guida senza patente.