La cronaca del fine settimana in città

Ha tentato di giustificarsi dicendo che stava facendo jogging uno dei due uomini che sabato pomeriggio hanno tentato di mettere a segno un furto in un deposito di una ditta di costruzioni edili in via Rochester. Giustificazione non plausibile in quanto l’uomo, un 19 enne nisseno già con precedenti per il reato di invasioni di terreni ed edifici, nonostante fosse vestito con maglietta e pantaloni, indossava scarpe antinfortunistica ed era sporco di polvere di ruggine e di ferro. Ad attirare l’attenzione dei poliziotti della Sezione Volante infatti proprio il giovane il quale proveniva da una strada chiusa, ove è ubicato il deposito in passato preso più volte di mira dai ladri, dirigersi di corsa verso una Lancia Y nella corsia apposta con un a bordo una persona, un trentanovenne originario di Paternò con precedenti per furto. Durante la perquisizione i poliziotti hanno così rivenuto celati nel cofano posteriore un flex con annesso disco per tagliare materiale ferroso, un gruppo elettrogeno e 40 metri di cavo elettrico. Versioni differenti quelle fornite dai due uomini agli agenti che dopo le formalità di rito sono stati denunciati in stato di libertà alla locale Procura della repubblica del tribunale per il reato di furto aggravato, mentre il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Gestiva un sito nel quale inseriva notizie prive di fondamento riguardanti atti criminali compiuti da extracomunitari nei confronti di cittadini, non per odio razziale ma solo per ottenere più accessi e guadagnare con i banner pubblicitari: nei guai un giovane studente 20 enne incensurato residente nella provincia di Caltanissetta, denunciato in stato di libertà dal compartimento Polizia Postale e delle comunicazioni “Sicilia Orientale” per istigazione alla discriminazione razziale. Indagini della Polizia Postale di Catania avviate a seguito di una segnalazione sull’esistenza del sito con notizie infondate che hanno così fatto luce sull’episodio.

Un ventitreenne nisseno, sempre sabato pomeriggio, è stato invece sorpreso in Piazza mercato Grazia dai poliziotti in sella a un Aprilia Scarabeo senza patente poiché mai conseguita. Il mezzo inoltre era privo della copertura assicurativa , motivo per il quale il giovane è stato denunciato in stato di libertà per guida senza patente, oltre ad essergli state contestate le infrazioni al codice della strada per mancata assicurazione e revisione periodica del mezzo. Il ciclomotore è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Vacanze finite male per due casalinghe nissene che nei giorni scorsi hanno denunciato in Questura di essere state vittime di furto. Una 50e nne si è accorta sola al rientro in città da Gardini Naxos che la sua borsa lasciata momentaneamente incustodita nel sedile anteriore dell’auto nelle vicinanze di una pescheria nel comune del messinese non c’era più. All’interno della borsa, oltre ad alcuni effetti personali, era custodito il portafoglio con 30,00 euro in contanti, la carta di credito, il bancomat e la carta d’identità. Una quarantenne ha invece denunciato di esser stata vittima di un borseggio mentre era in vacanza a Madrid. Qualcuno infatti avrebbe rubato dalla borsa che la donna portava a tracollo il portafoglio mentre passeggiava in un una delle vie principali della capitale iberica. All’interno del portafoglio la patente, la carta di credito, la carta bancomat e un carnet di assegni.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.