La cronaca del fine settimana in Città ed in Provincia

Hanno trovato nell’auto sulla quale viaggiavano 3 panetti di hashish del peso di oltre 150 grammi: nei guai due giovani di Riesi,  uno appena ventenne e l’altro minorenne, arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri della locale stazione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ad insospettire venerdì sera i militari,  in servizio per i consueti controlli del territorio, l’andamento dell’auto su cui viaggiavano i due giovani. Inoltre i Carabinieri hanno trovato ulteriori 20gr di hashish nascosti addosso ai due ragazzi che si preparavano così  per il week end e la movida locale.

A Gela invece i Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato il pregiudicato 33 enne Orazio Tallarita per evasione della detenzione domiciliare. L’uomo è stato trovato all’interno di una pizzeria in contrada Roccazzella e dopo le formalità di rito dichiarato in arresto.

 

Ubriaco al volante ha seminato il panico sabato sera a Caltanissetta in viale della Regione. L’uomo, un 41enne, a bordo di una Daewoo Matiz sulla quale viaggiava con i suoi due figli di 11 e 2 anni  percorrendo la via per dirigersi verso il centro , all’altezza della caserma dei Vigili del Fuoco,  ha invaso la corsia opposta urtando sulla fiancata una Fiat Punto che si stava dirigendo in via Luigi Monaco. Fortunatamente il conducente della Punto è riuscito a scansare l’auto contromano. Un pompiere accortosi di quanto stava succedendo ha rincorso l’auto cercando di avvisare gli automobilisti,  nel frattempo è stato dato l’allarme al 112. I Carabinieri giunti sul posto sono riusciti a bloccare l’uomo e a farlo scendere dall’auto. Illeso sia l’autista che i due figli. Trasferito al 118 dall’ambulanza il 41 enne si è rifiutato di sottoporsi agli esami per accertare il tasso alcolemico, motivo per cui è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente.

Sempre a Caltanissetta nel tardo pomeriggio di sabato un uomo, approfittando della pioggia, ha aperto lo sportello lato passeggero di una macchina in via Paladini  – poco dopo che la conducente era salita a bordo –  e ha rubato la borsa poggiata sul sedile. La donna ha subito allertato la Polizia che ha perlustrato il quartiere per rintracciare l’uomo che secondo quanto riferito dalla vittima indossava una felpa scura.  All’interno della borsa il portafoglio con pochi euro e le chiavi dell’appartamento della donna.  Prosegue la caccia all’uomo, la polizia sta controllando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona  per identificarlo.

A Gela invece in questi giorni i poliziotti del locale commissariato hanno denunciato un 19 enne per ricettazione, un 38 enne per  inosservanza delle prescrizioni inerenti la Sorveglianza Speciale di Pubblica sicurezza e un 19 enne per porto abusivo di oggetti atti ad offendere rinvenuti all’interno della sua auto. Controllate 4 attività tra locali di intrattenimento del lungomare e centro storico e 31 persone, 2 le infrazioni contestate.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.