La cronaca del fine settimana in città ed in provincia

Furto nella notte al distributore di Grottarossa. Ignoti dopo aver divelto la porta secondaria del distributore si sono introdotti all’interno portando via circa 200 euro e numerosi gratta e vinci.  Sul posto per il sopralluogo è intervenuta la Polizia avvisata dalla guardia giurata accortasi dell’accaduto durante il giro di perlustrazione.

Hanno affiancato, sabato pomeriggio,  a bordo di uno scooter  una macchina a Caltanissetta  – in viale della Regione –  al fine di rubare il borsello posto sul sedile posteriore. Un tentativo finito male grazie alla prontezza dell’automobilista che intuita l’intenzione dei due scooteristi, entrambi con il volto coperto dal casco, ha accelerato e avvisato la polizia fornendo solo una parte della targa del mezzo.

I poliziotti della Sezione Volanti giunti sul posto hanno cercato di ritracciare, ma invano,  i due a bordo dello scooter che nel frattempo si erano dileguati.  Indagini in corso.

Sempre sabato pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Niscemi hanno denunciato due operai catanesi di un negozio di un centro commerciale di Catania  per simulazione di reato. I due  infatti si sono rivolti ai Carabinieri sostenendo di essere stati rapinati poco prima di 2500 euro in contanti,  mentre a bordo del furgone della ditta percorrevano la Sp 12,  da due motociclisti con il volto coperto dal casco integrale che li avrebbero minacciati con una pistola. Un racconto che non ha convinto i militari che hanno così deciso di perquisire il mezzo rinvenendo la somma che i due operai sostenevano fosse stata estorta dai due motociclisti,  motivo per cui i due operai sono stati denunciati.

Altri due casi di frodi e truffe sono stati denunciati nel fine settimana all’Urp della Questura di Caltanissetta. Un’impiegata nissena 50 enne dopo aver costatato dall’estratto conto del proprio conto corrente che risultava un’operazione di  pagamento online, dell’importo di 52 euro, per l’acquisto di due biglietti aerei da lei mai eseguito, ha segnalato il fatto al suo istituto bancario denunciando la frode alla polizia. Un 38 enne invece ha denunciato una truffa ai suoi danni. L’uomo nei giorni scorsi dopo aver visto un annuncio on line per la vendita di 4 cerchi completi di pneumatici al prezzo di 350 euro aveva contattato il rivenditore versando la quota dovuta sul conto post pay indicato. Passata una settimana dal versamento dei soldi il 38 enne non avendo avuto più notizie del materiale acquistato e visto che il rivenditore non rispondeva più al telefono, resosi conto della truffa,  ha denunciato il fatto alla Polizia.
A Gela invece i poliziotti del locale commissariato hanno tratto in arresto, in ottemperanza a degli ordini di esecuzione per la carcerazione,  il 66 enne Calogero Di Pietro che dovrà espiare 15 giorni di reclusione per il reato di minaccia e il 53 enne Salvatore Cannizzo che dovrà scontare 3 mesi di reclusione per estorsione aggravata. In manette anche il 33 enne Dusan Radosavljevic, di nazionalità serba, poiché  non ha rispettato il decreto di espulsione dal territorio italiano rientrando prima dei 10 anni.  Denunciati un 35 enne per ricettazione, un 25 enne per   trasporto e possesso di un’arma od oggetto atto ad offendere ed evasione.   Controllate 15 attività tra lidi e locali della movida e 35 persone, 4 le infrazioni riscontrate di cui 2 per attività danzante oltre l’orario consentito e 2 per  attività danzanti senza la prescritta licenza.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.