Avevano trasformato un’abitazione in un deposito di armi e droga, arrestati due fratelli pregiudicati gelesi per spaccio, munizionamento e armi illegali.
I poliziotti del Commissariato di Gela hanno sorpreso venerdì pomeriggio in flagranza di reato di detenzione di sostanze stupefacente destinate alla spaccio sul territorio gelese il 30 enne Majch Vella. L’uomo è stato trovato in possesso di ben 137 gr di marijuana e 35 gr di hashish, oltre a munizioni detenute illegalmente, un rinvenimento che ha fatto scattare le manette per il 30 enne, sottoposto ai domiciliari.
A finire dei guai anche suo fratello Graziano Vella, i poliziotti , infatti, hanno rivenuto nell’abitazione di quest’ultimo armi alterate, armi comuni da sparo, munizionamento già pronto all’uso e in corso di fabbricazione, con tanto di strumenti occorrenti alla lavorazione dell’arsenale. Tratto in arresto Graziano Vella è stato condotto alla casa circondariale di Gela a disposizione dell’autorità giudiziaria. Proseguono intanto le indagini della polizia per individuare la piazza dello spaccio della droga sequestrata e a chi erano destinate le armi modificate.
Sempre a Gela i poliziotti in questi giorni hanno tratto in arresto in attuazione a un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla procura del tribunale per i minorenni un 20 enne gelese riconosciuto colpevole del reato di furto che dovrà scontare la pena di 2 mesi e 26 giorni al carcere minorile di Caltanissetta. Quattro invece le persone denunciate: un 20 enne per furto aggravato, un 27 enne straniero per atti persecutori e stalking nei confronti della propria moglie, già arrestato in passato per non aver rispettato il divieto di avvicinamento ai familiari e infine un18 enne e 17 enne per ricettazione poiché scoperti in possesso di un ciclomotore rubato poco prima.